Appello per la Salute Pubblica

Lunedì 16 aprile, alle ore 21,15 ci sarà un incontro sia sulla sanità marchigiana in relazione al prossimo avvio della PDL 145/17 sulle sperimentazioni gestionali che rappresenta una sorta di porta aperta ad una accelerazione delle privatizzazioni della salute, e sia più in generale sulle problematiche quotidiane dei cittadini colpiti dal taglio dei servizi sanitari.

L’incontro è visto in prospettiva per la costituzione a livello locale di un comitato per la salute pubblica che sappia rendere visibili le istanze della collettività in tema della salute e sappia raccordarsi con le altre realtà presenti sul territorio regionale. Un primo appuntamento è dato dalla scadenza del prossimo 24 aprile in regione, contro il PDL 145/17.

L’incontro è aperto a tutte le forze politiche e sindacali, associazioni e singoli cittadini che condividono la necessità di una costruzione dal basso di una piattaforma condivisa, in difesa della salute pubblica, e si si terrà presso i locali del Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri” di Jesi.

11 aprile 2018